A liceo Crespi sono gli studenti a insegnare l’italiano

Da dicembre, i liceali hanno insegnato grammatica e vocaboli agli ospiti del centro di via Mille. martedì 23 maggio la festa conclusiva con la consegna degli attestati

stampante 3d liceo crespi busto arsizio
L'innovativa tecnologia sbarca nel tempio bustocco dell'insegnamento umanistico. La stampante è stata donata da Faberlab di Confartigianato nel progetto dedicato alle scuole ed è stata posizionata nel laboratorio intitolato al professor Biasco, prematur

Dai banchi alla cattedra. Si concluderà domani, martedì 23 maggio, l’esperienza che ha visto protagonisti alcuni allievi del quarto e quinto anno liceo linguistico Crespi di Busto Arsizio.

Si sono trasformati in docenti di italiano per un gruppo di ospiti del centro di accoglienza di via dei Mille. L’esperimento, partito nel dicembre scorso, ha  dato ottimi risultati ed è stato presentato anche al convegno presso il MAGA di Gallarate ” Scuola E Migranti – Gente Che Va, Gente Che Viene”, il 19 maggio. 

Domani pomeriggio, dopo una semplice verifica finale, verranno consegnati gli attestati. Saranno presenti tutti gli attori e promotori dell’iniziativa per un breve momento conviviale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.