A Malnate c’è più che una foresta in comune

Sabato 20 maggio ci sarà un incontro con Legambiente dalle ore 9.30 in sala Consigliare

Timberland e Legambiente uniti per i Mulini di Gurone (inserita in galleria)

Sabato 20 maggio alle 9.30 nella sala consiliare del comune di Malnate, in via de Mohr si terrà il convegno “Più che una foresta in comune: esperienze e proposte per la gestione agroforestale della Valle dell’Olona”. 

L’iniziativa è parte del progetto l’Anello sul Fiume, promosso dal comune di Malnate e da Legambiente Lombardia in collaborazione con il comune di Varese, con i circoli locali di Legambiente di Malnate e Varese, e finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Comunità resilienti”.

Durante la mattinata si parlerà della gestione agroforestale della Valle dell’Olona, portando diverse esperienze, tra cui le buone pratiche dal Canton Ticino,  e cercando di portare delle proposte concrete per il territorio. Verrà anche proiettato il corto “Foreste: argine del dissesto”, di Marco Tessaro.

Il programma della mattinata

Per informazioni:
legambiente.varese@gmail.com
legambientemalnate@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.