A Saronno si parla di crociate

Il prossimo martedì 16 maggio alle 21, presso la sala Nevera di Casa Morandi, v.le Santuario 2 Saronno, si terrà il convegno “Le crociate nella storia e nell’immaginario dell’occidente”

varie
foto varie di eventi vari

Il prossimo martedì 16 maggio alle 21, presso la sala Nevera di Casa Morandi,  v.le Santuario 2 Saronno, si terrà il convegno “Le crociate nella storia e nell’immaginario dell’occidente”.

Parlerà il prof. Giuseppe Ligato, storico delle Crociate e del Medio Oriente medioevale, membro di missioni archeologiche, collaboratore di diverse riviste storiografiche e autore di numerose pubblicazioni.  E’ l’occasione di incontrare un vero esperto sull’argomento, una persona che ha dedicato tutta la sua vita professionale ad approfondire le tematiche dell’incontro-scontro fra Oriente e Occidente, anche attraverso frequenti e lunghi soggiorni in Medio Oriente.

Il convegno è organizzato dall’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante e, pur essendo gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, è valido per la formazione in servizio del personale docente. A richiesta degli interessati verrà trasmesso un attestato di partecipazione. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Saronno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.