Aci Varese, 90 anni rombanti

Cominciano in piazza Podestà i festeggiamenti per l'anniversario dell'automobile club: con la macchina di Michele Alboreto e la consegna dei volanti d'oro

Automobilismo I 90 anni di ACI Varese

Si sono aperte nel pomeriggio di oggi, martedì 9 maggio, le celebrazioni per i novant’anni di ACI varese.

Galleria fotografica

I 90 anni di Aci Varese 4 di 15

Sotto la statua del garibaldino, in piazza Podestà, il Club dell’Automobile ha esposto quattro vetture, ognuna espressione di una diversa disciplina: una monoposto di formula 3 (guidata anche da Michele Alboreto), una Citroen DS 3 da rally, un kart e una Lamborghini Gran Turismo utilizzata nelle gare su pista.

Tra gli ospiti accolti dal presidente di Aci Varese Giuseppe Redaelli,  anche l’ex pilota di formula 1 Ivan Capelli e i rallysti Andrea Crugnola e Giacomo Ogliari.

In serata in piazza san Vittore la cena di gala, con il presidente nazionale dell’Automobile Club d’Italia,  Angelo Sticchi Damiani e la consegna dei volanti d’oro,  premi Aci  per i migliori piloti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I 90 anni di Aci Varese 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.