Al Museo Realini apre la mostra “Forma dal passato”

L’inaugurazione sarà sabato 13 maggio alle ore 16.00. Sottotitolo: Dal fossile al segno grafico

mostra museo realini malnate

Aprirà sabato 13 maggio con l’inaugurazione alle ore 16.00 la nuova mostra del museo civico di scienze naturali “Mario Realini”.

La mostra, dal titolo “Forma dal passato – dal fossile al segno grafico”, come spiegano gli organizzatori: “La natura nasconde linee e forme che superano spesso la creatività artistica dell’uomo tra natura e arte. Abbiamo cercato nei fossili i dettagli nascosti da interpretare come segno ponte segreto. Questo il punto di partenza della ricerca fotografica. Per ogni esemplare abbiamo cercato quel particolare che più ne esaltava l’aspetto grafico, per rivelare quelle geometrie, in quelle forme naturali opera di processi chimici, fisici o biologici, che colpiscono la nostra immaginazione”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.