Al via la decima edizione della Fiera di San Pancrazio

Dal 6 al 14 maggio tanti appuntamenti: tavole rotonde, rappresentazioni teatrali, eventi musicali, testimonianze ma anche laboratori e spettacoli per ragazzi e bambini,

rizzi maroni

Si apre oggi la decima edizione della Fiera di San Pancrazio, l’evento culturale organizzato dalla Parrocchia di Vedano Olona e diventato ormai da anni l’evento culturale più significativo del paese per la varietà e l’importanza delle sue proposte.

Fino al 14 maggio tanti appuntamenti: tavole rotonde, rappresentazioni teatrali, eventi musicali, testimonianze su molteplici tematiche di forte attualità (scienza, lavoro, giovani, migranti…), ma anche laboratori e spettacoli per ragazzi e bambini, aperitivi letterari e intrattenimenti di vario genere ospitati nelle tensostrutture allestite al Parco Spech.

Già dalla prima giornata spazio, come è ormai tradizione, alle scuole del paese, che dalle 15 alle 18 presenteranno le attività dell’Istituto comprensivo Silvio Pellico.

Le premiazioni di “Avis per la scuola”, un concerto di violini e la camminata delle scuole riempiranno il pomeriggio.

Alle 21 il primo incontro del ricco programma culturale: “Il grande spettacolo del cielo“, conferenza tra scienza e poesia con Marco Bersanello, docente di astronomia e astrofisica dell’Università degli studi di Milano e responsabile della missione Plank, (il satellite lanciato dall’ESA – Ente spaziale europeo) e Davide Rondoni, poeta, autore teatrale e traduttore delle opere di Baudelaire, Rimbaud, Péguy e altri.

Domenica 7 maggio, dopo la messa solenne alle 10 e un pomeriggio di giochi al Parco Spech, si parlerà di migranti. Alle 21 è in programma la tavola rotonda “Migranti, la sfida dell’incontro”, con Giorgio Paoluzzi, curatore dell’omonima mostra allestita nella tensostruttura e Wael Farouq, docente dell’Università Cattolica.

Per tutta la durata della Fiera saranno attivi bar e stand gastronomico.

QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA X FIERA DI SAN PANCRAZIO

di
Pubblicato il 06 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.