Alla fiera di San Pancrazio si parla di giovani e tecnologia

Quattro storie, quattro meravigliosi esempi di ricerca, cultura e imprenditoria italiana nel mondo

Avarie

L’Associazione Fiera di San Pancrazio è lieta di invitare la cittadinanza alla tavola rotonda Lavoro: tecnologia, ricerca e spazio ai giovani. Parteciperanno ai lavori alcune delle personalità più importanti italiane e del territorio, che si sono distinte per meriti imprenditoriali, di ricerca e di studio.

Leader dell’azienda informatica Elmec, con sede a Brunello, e socio di Eolo, Rinaldo Ballerio, imprenditore varesino classe 1966, rappresenta senza dubbio una delle eccellenze del Varesotto. A lui il merito dell’Internet a portata di tutti, e il primato del marketing sui social network, in particolare su Linkedin, per promuovere la filosofia dell’impresa e trovare nuovi clienti.

Luca Mascetti, giovane ingegnere, porta alto il valore dell’istruzione tricolore all’estero. Laureato al Politecnico di Milano, ha trovato impiego al CERN di Ginevra nel campo degli studi informatici ed energetici.
Managing director di Sapra srl e co-fondatore del think tank Long Life Learning Club (Università Cattolica del Sacro Cuore), Mario Canziani rappresenta le nuove leve dell’alta imprenditoria varesina. Presidente del gruppo giovani di Confapi, Canziani è esperto di start-up e di strategie di marketing.

In collegamento Skype, infine, il sedicenne astigiano Valerio Pagliarino, vincitore del concorso UE dedicato ai giovani scienziati con il suo progetto LaserWan: connessione a banda ultralarga laser. Un’invenzione che in futuro potrebbe garantire la connessione web nei luoghi più sperduti a velocità elevatissime.

Quattro storie, quattro meravigliosi esempi di ricerca, cultura e imprenditoria italiana nel mondo. Un appuntamento imperdibile per capire come idee, talento e spirito imprenditoriale siano ottimi indicatori della strada per il successo.

GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2017
ORE 21.00, PARCO SPECH
LAVORO: TECNOLOGIA, RICERCA E SPAZIO AI GIOVANI
Interverranno:
Dott. Rinaldo Ballerio — Elmec Informatica spa
Ing. Luca Mascetti — Ricercatore CERN
Mario Canziani — Sapra Elettronica srl
Valerio Pagliarino — Studente e vincitore del concorso Giovani Scienziati
della Commissione Europea

IL SITO DELLA FIERA

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.