Alla Galleria “Punto sull’arte” una mostra bi-personale dedicata alla scultura

Sabato 6 maggio dalle 18 alle 21 la Galleria d’Arte varesina inaugura la mostra di ANNALÙ e NAGATANI

Alla Galleria PUNTO SULL’ARTE una mostra bi-personale dedicata alla scultura

Presso gli spazi al piano terra della galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese (Casbeno), SABATO 6 MAGGIO dalle 18 alle 21 si terrà il vernissage della mostra bi-personale degli artisti ANNALÙ e NAGATANI.

Galleria fotografica

Alla Galleria PUNTO SULL’ARTE una mostra bi-personale dedicata alla scultura 4 di 11

Due scultori diversissimi, ma accomunati dalla profonda spiritualità: il giapponese NAGATANI (Tokyo, 1950) si esprime soprattutto attraverso il bronzo mentre ANNALÙ (San Donà di Piave, 1976), giovane artista di origine veneziana, ha dato un nuovo volto e una nuova voce alle resine. Se il primo sceglie la compatta impenetrabilità del metallo, la seconda predilige la trasparenza dei materiali sintetici; se lui scandisce il suo racconto in un linguaggio essenziale e minimalista, lei alza il suo canto in toni pieni, avvolgenti, talvolta barocchi; se uno gioca con la luce riflessa e il bruno delle ombre, l’altra si lascia trascinare da una tavolozza selvaggia.

Al piano terra della galleria saranno esposte più di una ventina di sculture di grandi e piccole dimensioni, in bronzo e resina. Alcune da appoggio, altre appese a parete e altre ancora appese al soffitto.

Durante il vernissage saranno presenti gli artisti. La mostra resterà aperta fino al 10 giugno, con aperture straordinarie Domenica 7 e 14 maggio dalle 15 alle 19.

Al piano superiore sarà come sempre possibile ammirare una selezione di opere degli altri artisti italiani e stranieri con cui la galleria di Sofia Macchi collabora costantemente, tra cui Alex Pinna, Matteo Massagrande, Paolo Quaresima, Matteo Pugliese, Claudia Giraudo, il cileno Federico Infante, lo sloveno Jernej Forbici, lo svedese Johannes Nielsen, Ottorino De Lucchi, Alberto Magnani, Paola Ravasio e Arcangelo Ciaurro.

Per informazioni:

www.puntosullarte.it

FACEBOOK Galleria PUNTO SULL’ARTE

Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese – Casbeno
0332 320990
info@puntosullarte.it
Orari di apertura: martedì – sabato h 10-13 e h 15-19. Domenica 7 e 14 maggio h 15-19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla Galleria PUNTO SULL’ARTE una mostra bi-personale dedicata alla scultura 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.