Alla Mondadori un incontro su Sommaruga

Continuano gli eventi per il centenario del grande architetto, che realizzò a Varese l'hotel Palace e il grand Hotel campo dei Fiori

A Milano in gita per riscoprire Giuseppe Sommaruga

l calendario di #100Sommaruga  si arricchisce di un nuovo appuntamento.

Venerdì 26 maggio alle 18.00 alla Libreria Mondadori di Varese, è in programma l’incontro con il critico d’arte Andrea Speziali per la presentazione del libro monografia “Italian Liberty. Il sogno europeo della grande bellezza” (Ed. CartaCanta Editore).

Speziali dialogherà con il pubblico parlando anche della mostra ”Giuseppe Sommaruga (1867-1917). Un protagonista del Liberty” di cui è curatore. Il terzo tomo della collana ‘Italian Liberty’ rappresenta il compimento del percorso di un grande cultore di quella corrente artistica che a inizi ‘900 prendeva nome Art Nouveau in Francia, Jugendstil nelle zone tedesca e mitteleuropea e Modern Style nei paesi anglosassoni.

Il libro contiene una grande carrellata di immagini realizzate da migliaia di fotografi. All’interno del volume oltre 500 foto provenienti da 821 partecipanti selezionate tra le circa 30.000 immagini che sono giunte alla segreteria del concorso fotografico “Italian Liberty”, giunto alla sua terza edizione.

L’ingresso è libero | www.italialiberty.it

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 26 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.