Allenamenti senza corsa per un runner più forte

Nathalie Biasolo, medico e podista che a 45 anni ha conquistato il titolo di campionessa mondiale a squadre di corsa in montagna, presenta il suo libro alle 17.30 in sala consiliare

Eolo Running Masso erratico

Si intitola “Trainig Mix – Allenamenti senza corsa per un runner più forte”, il libro dell’autrice vedanese Nathalie Biasolo che verrà presentato oggi, sabato 20 maggio, alle 17.30 nella Sala consiliare di Vedano Olona.

Nathalie Biasolo, podista che a 45 anni ha conquistato il titolo di campionessa mondiale a squadre di corsa in montagna è un medico specializzato in fisiologia dell’esercizio e biomeccanica. Partecipa a convegni su temi legati allo sport e alla corsa, dall’alimentazione alla preparazione atletica.

Nel suo libro (con testi in italiano e inglese) viene proposto il risultato di uno studio longitudinale (studio su un unico soggetto) sulla base dell’esperienza dell’autrice che ha sperimentato una forma di allenamento alternativo (bici indoor ad alta intensità) secondo i principi della biomeccanica. Molto utile nella corsa in montagna (salita) e nel trail di corta distanza.

L’incontro, organizzato dall’Assessorato allo Sport di Vedano Olona, è ad ingresso libero.

di
Pubblicato il 20 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.