Artisti e allievi per il festival chitarristico, tre appuntamenti in città

Si parte il 3 maggio nella chiesa di Santa Maria con il Duo Marco e Stefano Bonfanti. Organizzano i Mandolinisti Bustesi. Le iniziative legate anche ai 500 della Chiesa

Mandolinisti Bustesi

La 23esima edizione del Festival chitarristico internazionale bustese vede quest’anno alcune novità di rilievo. Anzitutto il primo dei tre concerti in programma si terrà il 3 maggio prossimo nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria per contribuire alla celebrazione del 500° anniversario per la posa della prima pietra del Santuario. Inoltre tutti i concerti saranno introdotti da giovanissimi allievi di chitarra delle scuole musicali del territorio, segno di un lavoro costante e ininterrotto con i giovani musicisti.

Il cartellone si presenta ricco e, come sempre, con artisti di grande qualità. Inaugurerà il Festival il Duo Marco e Stefano Bonfanti con un concerto che ci farà conoscere la chitarra nella storia. L’appuntamento è per mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 21:00 nella Chiesa di Santa Maria. L’ingresso è libero e gratuito.

Il 19 maggio, nella ormai tradizionale sede dei Molini Marzoli avremo ospite Dalia Carlotta una giovane chitarrista che fin dall’inizio del suo percorso di studi ha vinto numerosi premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali.

Chiuderà il ciclo di concerti, il 26 maggio sempre nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli, il famoso chitarrista franco-spagnolo Thibaut Garcia, anch’egli molto giovane ma già con una carriera internazionale di grande rilievo sul suo curriculum.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.