Astuti: “Grande successo per la festa cittadina”

Tema della manifestazione: il diritto dei bambini allo svago e al riposo

Avarie

Si è svolta quest’oggi, domenica 21 maggio, la Festa Cittadina di Malnate, giunta ormai alla sua sesta edizione.

Galleria fotografica

La festa cittadina di Malnate 4 di 20

Anche quest’anno una grande partecipazione ha caratterizzato la giornata con un afflusso di persone costante in tutta la giornata: titolo di quest’anno “Tempolandia – A spasso nel tempo”, un tema dalle molteplici sfaccettature e affrontato in molti modi negli stand e nei laboratori presenti lungo tutta la via Kennedy.

Si è voluto dare particolare attenzione al Diritto al riposo e al tempo libero per i bambini, sancito anche dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia.

Dopo la s. Messa delle tre Parrocchie unificate al Camping “La Famiglia”, si è dato avvio ufficialmente alla Festa con l’inaugurazione della manifestazione alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo.

Per il sindaco Samuele Astuti «l’entusiasmo e il senso di comunità che si respirano ogni anno durante la Festa Cittadina sono una conferma che questo momento sia sempre più consolidato come un’occasione di divertimento e non solo: è un’idea di città che viene proposta tramite la Festa, una città che mette al centro le relazioni tra le persone che la costituiscono e in cui le famiglie e, in generale, chiunque, si riappropria degli spazi della città con una mobilità dolce e più a misura di tutti. I miei ringraziamenti ai tanti volontari e alla struttura comunale che, con un lavoro eccezionale, ogni anno rendono possibile tutto ciò».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa cittadina di Malnate 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.