Avis in festa per i 90 anni

L'associazione, nata nel 1927 per volere del dottor Vittorio Formentano, celebrerà la ricorrenza con ospiti tra cui il presidente nazionale Vincenzo Saturni

Vedano Olona - Avis
Vedano Olona - Avis

Si terrà domani a Duno, sabato 13 maggio, la festa per i 90 anni di Avis Nazionale: l’associazione infatti vide la luce nel 1927 per volere del dottor Vittorio Formentano.

Il forte legame tra questo sodalizio e la medicina, è stato  raccontato in un volume che varrà presentato appunto domani e che vede tra gli autori due varesini, il professor Giuseppe Armocida e  Barbara Pezzoni, ricercatrice in Medicina Clinica.

Saranno proprio i due curatori del volume a presentare le relazioni della mattinata: parleranno Roberto Stella, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese, Gianpiero Badanai, Presidente Avis Provinciale Varese e Vincenzo Saturni, Presidente Avis Nazionale.

Il programma prevede alle ore 9.15, per chi lo desidera, da una celebrazione religiosa nel Tempio votivo dei medici e alle 2,45 un aperitivo insieme.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.