Bernard Fournier e la magia della cucina “alla francese”

Piatti semplici e notissimi, gusto ineguagliabile, capacità manuale fuori dal comune: ecco come sono i piatti "alla francese" creati dallo chef svizzero

Bernard Fournier e la magia della cucina "alla francese"

Piatti semplici e notissimi, ma gusto ineguagliabile, oltre a una capacità manuale fuori dal comune: ecco come sono i piatti “alla francese” creati dallo chef stellato svizzero Bernard Fournier, durante il corso Tigros del 22 maggioE’ al suo secondo appuntamento con i corsi Tigros  lo chef stellato svizzero Bernard Fournier.

Galleria fotografica

Bernard Fournier e la magia della cucina "alla francese" 4 di 62

Fournier il 22 maggio alle 17 al Buongusto di Buguggiate, ha proposto la sua “Cucina italiana dall’accento francese”: un menu di ricette che piacciono al di qua e al di là dei due prestigiosi confini della gastronomia.

Così, lo chef di “Da Candida” a Campione d’Italia – enclave tricolore in terra svizzera- dall’alto della sua stella Michelin, ha mostrato come semplicità e raffinatezza possono andare a braccetto con serenità, preparando “al momento” i piatti per quaranta persone.

Strozzapreti alle zucchine e pomodoro, Salmone in crosta di patate con salsa al burro bianco, tarte tatin alle mele golden: questo il menu semplicissimo e supertradizionale – ma cosi straordinariamente diverso, se preparato con “il tocco dello chef”  – proposto da Fournier e realizzato davanti agli occhi dei corsisti. Che  non hanno saputo che apprezzare i piccolissimi particolari che fanno la differenza (dallo “svuotamento” dei pomodori per renderli più carnosi, alla “grattuggiata” alle patate per renderele croccanti più in fretta) e rendono un piatto classico il migliore dei bocconi.

Come sempre, dosi e ricette nei particolari li potrete trovare sul sito di Tigros, oppure guardando  il nostro Liveblog.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bernard Fournier e la magia della cucina "alla francese" 4 di 62

Video

Bernard Fournier e la magia della cucina “alla francese” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.