Cantello, riparte la tradizione della festa dell’Asparago

In piena stagione di asparagi, Cantello entra nel vivo della tradizione. Domenica 7 maggio si svolgerà la 45esima “Caminada Tra I Sparger”: in attesa della 77esima Fiera dell'asparago, che comincia il 19

DeCo agli asparagi di Cantello (inserita in galleria)

In piena stagione di asparagi, Cantello entra nel vivo della tradizione.

Galleria fotografica

Alla prova del cuoco, l’insalatona di asparagi di Cantello 4 di 11

Domenica 7 maggio si svolgerà la 45^ “Caminada Tra I Sparger”, organizzata dall’omonimo Comitato e dall’Avis Comunale di Cantello. La passeggiata permetterà ai partecipanti di addentrarsi in campagna e poter vedere i terreni che danno alla luce i famosi asparagi locali.

Torna puntuale anche la Fiera dell’Asparago di Cantello, la manifestazione più antica della Lombardia. Giunta alla 77^ edizione, dal 1939 la Fiera presenta i produttori di asparagi e i loro frutti ai visitatori proponendo mercatini, pranzi, cene e intrattenimenti di vario genere.

Anche quest’anno la sagra, organizzata dalla Pro Loco Cantello, si strutturerà sugli ultimi due weekend di maggio: venerdì 19, sabato 20 e domenica 21  e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28.  Location dell’evento sarà il Palatenda di via Collodi.

IL PROGRAMMA

di
Pubblicato il 05 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla prova del cuoco, l’insalatona di asparagi di Cantello 4 di 11

Galleria fotografica

DeCo agli asparagi di Cantello 4 di 8

Galleria fotografica

Asparagi sotto il tendone 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.