Caronnese ai playoff con il Varese, Varesina e Legnano ai playout

L’ultima giornata di campionato del girone A di Serie D non ha fatto mancare le emozioni. Ecco i verdetti finali

caronnese calcio

Vincono tutte e tre Caronnese, Varesina e Legnano e per ognuna i tre punti hanno sapore diverso. La squadra di Gaburro affronterà il Varese ai playoff, i lilla si salvano e affronteranno la Bustese, fenici opposte al Verbania.

CHIERI – CARONNESE 2-3

Gara dalle mille emozioni a Chieri , dove la Caronnese ottiene i tre punti e si qualifica per i playoff grazie alla classifica avulsa a parità di punteggio con Gozzano – a sua volta agli spareggi – e Inveruno, che invece non si qualifica. In Piemonte la Caronnese passa in vantaggio all’11’ del primo tempo con Mandelli, ma prima dell’intervallo subisce il pari di Tettamanti. Nella ripresa i rossoblu ritornano avanti con Patrini, il capitano del Chieri, Cacciatore, si fa espellere, ma Villa trova comunque il 2-2. Il gol partita viene messo a segno nel finale da capitan Corno.

VARESINA – PINEROLO 3-1

Vittoria importante per la Varesina, che si qualifica ai playout come migliore, potendo così contare su campo e risultato negli spareggi per la salvezza. Il Pinerolo invece retrocede in Eccellenza. Eppure i piemontesi erano riusciti a trovare il vantaggio con il solito Gioè al 32’ del primo tempo. Anzano ha subito rimesso la gara in parità mentre nella ripresa le reti di Frugoli all’8’ e di Di Caro al 46’ hanno chiuso la contesa a favore delle fenici.

LEGNANO – CASALE 3-2

Rimonta compiuta e salvezza che ora passerà dalla sfida contro la Bustese ai playout. Nella gara di oggi il Legnano ha saputo far valere il fattore “Mari” portando a casa altri tre punti di vitale importanza. Protagonista di giornata l’attaccante brasiliano Ianni, autore di una doppietta. L’attaccante lilla ha aperto le marcature nel primo tempo e risposto su rigore al momentaneo pareggio di Prencipe. Laraia ha portato la gara sul momentaneo 3-1 prima del definitivo 3-2 di Cardini nel finale.

RISULTATI: Bustese – Inveruno 3-2; Chieri – Caronnese 2-3; Cuneo – Bra 1-0; Folgore Caratese – Borgosesia 1-1; Gozzano – OltrepoVoghera 5-1; Legnano – Casale 3-2; Pro Sesto – Pro Settimo 1-0; Varesina – Pinerolo 3-1; Verbania – Varese 0-1.

CLASSIFICA: Cuneo 66; Varese 63; Borgosesia 62; Gozzano, Caronnese, Inveruno 59; Chieri 55; Pro Sesto 54; Casale 48; Folgore Caratese, Bra 41; OltrepoVoghera 38; Varesina 34; Bustese, Legnano 31; Verbania 30; Pinerolo 28; Pro Settimo 26.

VERDETTI: Cuneo in Lega Pro; Playoff: Varese – Caronnese e Borgosesia – Gozzano; Playout: Varesina – Verbania e Bustese – Legnano; Pinerolo e Pro Settimo retrocesse in Eccellenza.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.