Cassani risponde al monsignore: “Pur attaccato, porgo l’altra guancia”

Dopo l'intervento del prevosto Ivano Valagussa sul Ramadan, il sindaco sceglie di non entrare nel merito della discussione. "Non voglio litigare"

La nuova giunta di Andrea Cassani

«Non voglio a mettermi a litigare, pur attaccato porgo l’altra guancia». Dopo l’invito di monsignor Valagussa a discutere apertamente su quel “no” incondizionato espresso alla comunità musulmana, il sindaco di Gallarate Andrea Cassani si smarca dal dibattito. Pare che l’esponente leghista non abbia gradito l’uscita pubblica prima di un confronto personale. Ma al di là dei rumors, la risposta è sostanzialmente quella del silenzio e del “perdono” (evocato dal passo evangelico), che Cassani si autoimpone.

«Io non considero un monsignore un mio avversario politico» è la telegrafica premessa di Cassani. «Prendo atto che monsignore ha una sua visione amministrativa, tuttavia alle sue parole rispondo cristianamente rifacendomi al Vangelo: “se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l’altra”».

Nel senso che si sente percosso (metaforicamente) da monsignor? «Io rispondo così. Non voglio mettermi a litigare, pur attaccato pongo l’altra guancia» risponde ancora l’esponente leghista.
Ma nel merito della questione e su cui si chiede un dibattito aperto, il sindaco di Gallarate che risposta dà? «Non rispondo a questo. I miei interlocutori – la comunità musulmana – sanno il perché della decisione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.