Cena di classe a 50 anni dal diploma

Sono gli ex studenti della 5F corso serale dell’Istituto tecnico commerciale Francesco Daverio diplomati nell'anno 1966-1967

Anniversario quinta f Daverio 50 anni dal diploma

«Cari ragionieri, sono passati cinquant’anni da quel lontano anno scolastico 1966/1967 in cui ci siamo diplomati all’Istituto tecnico commerciale Francesco Daverio di Varese. Riusciremo a ricomporre la bella squadra? Confidiamo di sì.  Abbiamo pensato di ritrovarci». Un invito a cui in molti hanno risposto affermativamente e che culminerà nella serata di giovedì 18 maggio   con una cena in una residenza quattrocentesca di Azzate. (nella foto la classe 5F)

Il cinquantesimo è un’occasione unica e straordinaria. Per rintracciare tutti i componenti della 5F gli organizzatori hanno fatto un vero e proprio lavoro di ricerca, recuperando numeri di telefono, contatti ed email dei loro compagni di scuola. Alla fine, pur considerando le comprensibili difficoltà, sono riusciti a mettere insieme un cospicuo gruppo di partecipanti. «Eravamo una classe particolare perché frequentavamo il corso serale riservato a chi lavorava già – racconta Luigino Caravati -.  Sarà l’occasione per ritrovarci intorno ad un tavolo e scambiarci le reciproche esperienze di una vita.  Non mancheranno le sorprese e  sarà una bella serata, tutta dedicata ai ragionieri di mezzo secolo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.