Cinque varesotti convocati in nazionale juniores

In vista degli Europei di categoria in Germani, il dt Cattaneo ha chiamato anche un drappello di atleti della nostra provincia

Europei di canottaggio, allenamenti e conto alla rovescia (inserita in galleria)

Ci sono anche cinque atleti della provincia di Varese nel folto novero dei convocati della Federcanottaggio per il raduno di Piediluco della nazionale juniores, in vista dell’Europeo di categoria. Le regate sono in programma a Krefeld, in Germania, dal 20 al 21 maggio, ma l’avventura degli azzurrini inizierà domenica 14 con l’arrivo al centro federale.

A tenere alta la bandiera della “Contea dei Laghi” saranno Jacopo Bertone e Leonardo Macchi della Canottieri Gavirate, Stefano Scolari della Corgeno, Linda De Filippis (unica del settore femminile) della Monate e Riccardo Zoppini per i colori della Canottieri Varese.

La direzione tecnica della nazionale juniores ha nel complesso chiamato 49 vogatori (27 uomini, 22 donne): tra il 14 e il 18 maggio, ultimo giorno utile per definire le formazioni, saranno fatte le scelte per piazzare i vari atleti sulle diverse barche. Insieme al Dt Franco Cattaneo, ci saranno i due capi allenatori del settore juniores Massimo Casula (femminile) e Valter Molea (maschile) a dirigere le operazioni.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.