Colpo in edicola, rubati 3000 euro di biglietti dell’autobus

I ladri hanno studiato bene i tempi del negozio. Hanno rubato pochi soldi in contanti, ma tutta la dotazione di biglietti e abbonamenti Amsc

Sciarè generica

Non si sono fatti distrarre da altro: sono entrati e a botta sicura hanno portato via un “prodotto” prezioso, seppure difficile da piazzare sul mercato della ricettazione. 3000 euro in biglietti, carnet e abbonamenti per la rete autobus di Amsc, il trasporto pubblico a Gallarate.

Un colpo insolito, quello messo a segno all’edicola di via Andrea Doria a Sciarè, non lontano dalla stazione. I ladri sono entrati in azione alcuni giorni fa, scegliendo accuratamente il momento opportuno: «Hanno sfruttato il quarto d’ora in cui all’alba vado a consegnare i giornali a domicilio» spiega il titolare dell’edicola-cartoleria, Arnaldo Gadda.

I ladri (o il ladro: in fin dei conti la refurtiva si trasportava senza problemi) hanno danneggiato la porta d’ingresso, rompendo i vetri e scardinando uno dei due battenti. All’interno hanno scelto poi di portare via poche cose, ma di alto valore economico: i pochi soldi in cassa – circa duecento euro – ma soprattutto i blocchetti di biglietti e abbonamenti Amsc. «Un valore complessivo di 3000 euro», spiega il titolare. Valore alto, rispetto al resto della merce.

Il furto è tutto sommato anomalo: non solo per la tipologia di refurtiva in sé, ma anche perchè non è il genere di bottino che si possa rivendere facilmente, essendo titoli di viaggio usati solo sulla rete di trasporto pubblico cittadino.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 05 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.