Con la guida dentro le meraviglie del santuario di Santa Maria

Un viaggio con Erika Montedoro tra la storia e l'arte nella chiesa che compie 500 anni ed è da sempre il centro della vita sociale e religiosa di Busto Arsizio

Santuario santa maria busto arsizio
Lo splendido edificio religioso che domina l'omonima piazza di Busto Arsizio è al centro dei festeggiamenti per l'anniversario della posa della prima pietra

Una perla del ‘500, cuore della vita religiosa dei bustocchi, centro della vita sociale del borgo di Busto Arsizio. La chiesa di Santa Maria di Piazza è questo e molto altro per la città e oggi (giovedì), grazie alla guida della didattica museale del Comune di Busto Arsizio Erika Montedoro, siamo entrati per visitarla in diretta su Facebook e Varesenews.

Galleria fotografica

Il santuario di Santa Maria di Piazza compie 500 anni 4 di 26

L’architettura bramantesca, la cupola maestosa, gli affreschi, il polittico e la Madonna dell’Aiuto ci fanno ripercorrere anche momenti storici importanti della vita di Busto Arsizio nei secoli.

Se vi siete persi la diretta la ritrovate in versione integrale qui sotto. Se in alcuni punti l’audio non è ottimale, provate ad alzare il volume del vostro pc o smartphone per sentire meglio.

IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 11 maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il santuario di Santa Maria di Piazza compie 500 anni 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.