“Conoscere il tuo corpo ed il tuo sport”

Interverrà anche Federico Morlacchi, pluripremiato atleta paraolimpico che porterà la sua vittoriosa testimonianza.

federico morlacchi nuoto disabili medaglia glasgow

“Conoscere il tuo corpo ed il tuo sport”. Questo è il sottotitolo di SportEticamente, evento organizzato presso la palestra della scuola secondaria di Maccagno da ASD Amici Di Angelo in collaborazione con il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

La giornata, prevista per il giorno 14 maggio alle 14.30, ha come obbiettivo principale quello di far chiarezza sulla relazione tra il nostro corpo e lo sport, attraverso interventi professionali di medici ed atleti.

“Siamo molto orgogliosi di poter contribuire all’acculturamento generale intorno allo sport” afferma Riccardo Bianchi, presidente dell’ASD, “anche alla luce del fatto che molte volte i ragazzi iniziano a fare sport senza avere una base teorica di conoscenza del proprio corpo”.

Per questo motivo interverranno alla conferenza il dott. Bianchini, medico sportivo, l’ortopedica dott.ssa Burroni, il dott. Ferloni, fisioterapista, la dott.ssa Sist, pneumologa, e il dott. Catenazzi, anestesista. La giornata andrà poi concludendosi attraverso le testimonianze di numerosi atleti, che racconteranno la propria passione sportiva, tra i quali interverrà anche Federico Morlacchi, pluripremiato atleta paraolimpico che porterà la sua vittoriosa testimonianza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.