» Invia una lettera

Estate?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 Ottobre 2012

Buongiorno Direttore,

che bello il mese di ottobre, o meglio l’autunno che negli ultimi anni, ci fa assaporare, alternando a giornate di pioggia, ancora giornate calde e di sole…

Stamani all’uscita mattutina prima delle 7, con il mio cane (d’obbligo per i suoi bisogni fisiologici) la luna era ancora alta e illuminata a giorno in un cielo azzurro come il mare, colori a contrasto con il verde dei monti.

In Valganna, un pò di foschia, sopra i laghi; in Svizzera dal punto di osservazione "ponte della dogana" si scorgono i monti della Valtellina, nuvole grige ne coprivano le vette, ma chissà forse anche là prima o poi, ritornerà il sole.

Il lago stamani, era calmo e piatto, i cigni già cercavano cibo!

 Li vedi immergersi a testa in giù e "sedere" in sù alla ricerca  di qualche buon pesce, alle 8:00 c’erano già  i pescatori con le loro lunghe canne da pesca, chi invece non vuol fare fatica, stava usando delle reti non molto grandi, ma sarà legale pescare così? Non so, non conosco, non ho nessun pescatore tra famigliari ed amici a cui poter chiedere.

Anche se quando ero bambina, amavo spesso andare con mio padre a pescare, era rilassante.

Quando osservo il mondo che gira intorno a me, mi ritornano spesso in mente i tempi passati, le esperienze vissute,  i momenti belli e quelli meno, ma tutto ciò fa parte di noi, ogni esperienza è bagaglio che ti porti dietro o che ti porti dentro!    

Buon martedì

Loredana Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.