Dal vaso al piatto: all’asilo la verdura è “fai da te”

Insalata e spinaci cresciuti nei vasi sono stati raccolti dai bambini della scuola materna e regalati ai propri genitori. Un'esperienza diretta che ha riscosso grande successo

asilo luvinate verdura
varie

Una bella sorpresa per i genitori dei bambini che frequentano la Scuola Materna di Luvinate. Ieri sera, a tavola, la verdura non arrivava da qualche supermercato, ma direttamente dall’orto coltivato dal bambini durante l’anno.

INSALATA E SPINACI - Nel pomeriggio i bambini hanno infatti raccolto il frutto del loro lavoro e preparato simpatiche buste regalo per i propri genitori con insalata e spinaci. Nei prossimi giorni sono attesi anche altre prelibatezze, come i rapanelli.

ESPERIENZA DIRETTA CON LA NATURA - Curiosità, stimolo ad esplorare, il gusto della scoperta nella natura. Le finalità educative del progetto mirano ad avvicinare i bambini fin da piccoli ai ritmi della natura, alle sue regole e leggi, con una terra capace di offrire gli elementi fondamentali per la vita di tutti gli uomini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.