E…state a Sumirago

A Sumirago una ricca proposta di campi estivi per far trascorrere momenti felici ai vostri bambini, con un appuntamento speciale per i ragazzi da 10 anni in su

campi estivi 2017

A Sumirago una ricca proposta di campi estivi per far trascorrere momenti felici ai vostri bambini, con un appuntamento speciale per i ragazzi da 10 anni in su.

Estate 2017 – Sezione Estiva Scuola dell’Infanzia

Per i bambini dai 3 ai 6 anni, la Scuola dell’Infanzia di Sumirago – Polo Bertolina, resterà aperta dal 3 al 28 luglio, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16 (con possibilità di post scuola dalle 16 alle 18).
Le iscrizioni sono già aperte.

Oratorio Feriale 2017 “Detto Fatto”Quando? Dal 12 giugno al 28 luglio

Dove? All’Oratorio di Albusciago, in Via San Giovanni Bosco
Per chi? Per tutti i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado
Data di chiusura delle iscrizioni: venerdì 19 maggio 2017

Modalità di iscrizione
Compilare il modulo di iscrizione
Effettuare il pagamento tramite bonifico a:

L’Acquilone SCS
IBAN IT31V0335901600100000062327
Causale: iscrizione centro estivo + nome e cognome del bambino

Recapitare alla Cooperativa L’Aquilon il modulo di iscrizione e la copia del bonifico all’indirizzo amministrazione@laquilonescs.it, inviando un fax al numero 0331 913579 o consegnare una copia cartacea direttamente alla coordinatrice presso l’Oratorio di Albusciago.

Code Camp

Il Comune di Sumirago e la Cooperativa “L’Aquilone”, in collaborazione con Codeng Varese”, sono lieti di proporre ai ragazzi che frequentano le classi IV e V primaria e I e II secondatia inferiore, il Code Camp.

Il CodEng ha come missione insegnare ai ragazzi di età da 10 anni su “coding”, cioè come si fa a programmare il computer. Le lezioni si svolgono in inglese e italiano, quindi dando l’opportunità ai giovani di esercitare il loro inglese parlato.

Teach news: conoscere le novità dal mondo della tecnologia (la realtà virtuale, l’intelligenza artificiale, le auto senza conducente, la realtà aumentata Hyperloop e Space X, le invenzioni di Elon Musk)

Coding CodeOrg: imparare a programmare usando i bellissimi puzzle di Minecraft, Angry Birds e le Guerre Stellari (il labrinto classico, Guerre Stellari, Oceania, Minecraft, Frozen)

Progetti Scratch: scrivere storie, realizzare giochi e animazioni usando la programmazione a blocchi (conoscere Scratch, creare un labirinto, gioco con i pesciolini, creare Space Attack)

Programmando i Robot: imparare a programmare i robot di Lego Mindstorms, Sphero e Parrot (Sphero – la pallina programmabile, i Robot dei Lego, Mindstorms, Ollie Parrot, drones, BB8).

Le iscrizioni sono aperte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.