Elezioni amministrative: presentate le liste negli 11 comuni al voto

In provincia di Varese saranno chiamati al voto 67 mila elettori. Si vota domenica 11 giugno, eventuali ballottaggi (possibili solo a Tradate e Cassano Magnago) il 25 giugno

Elezioni

Sono state presentate questa mattina le liste elettorali che l’11 giugno prossimo si contenderanno il voto degli elettori in 11 comuni della provincia di Varese.

Una tornata elettorale limitata, con solo 11 comuni al voto –Bardello, Besozzo, Brissago Valtravaglia, Cassano Magnago, Ferno, Galliate Lombardo, Gerenzano, Marchirolo, Sangiano, Sumirago e Tradate – ma ugualmente significativa perchè ci sono anche due centri come Tradate e Cassano Magnago che sono sopra i 15mila abitanti.

In totale per la provincia di Varese saranno chiamati al voto 67 mila elettori (dato ministero dell’Interno al 31 dicembre 2016). Due i comuni sopra i 15 mila abitanti che potrebbero andare al ballottaggio: Cassano Magnago (21.386 abitanti, 17.936 elettori) e Tradate (17.729 abitanti, 15.703 elettori).

Qui l’eventuale secondo turno si terrebbe nella giornata del 25 giugno.

Varesenews sta già seguendo il dibattito elettorale negli 11 comuni chiamati alle urne, con uno speciale Elezioni 2017 dove potrete trovare articoli, la presentazione delle liste e dei candidati sindaci.

Il sito è aggiorbanto quotidianamente e nella serata dell’11 giugno di permetterà di avere insieme a noi in risultati in tempo reale.

GUARDA LO SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.