Festa del Rugby, l’evento più atteso di Varese

Dall’8 all’11 giugno al centro sportivo “Levi” di Giubiano. Sport, solidarietà e sensibilizzazione

festa del rugby

Sarà un’altra edizione speciale per la Festa del Rugby Varese. Quattro giorni (dall’8 all’11 giugno) di eventi tra sport e solidarietà.

La manifestazione è stata presentata oggi, mercoledì 31 maggio a Palazzo Estense, dal presidente biancorosso Francesco Pierantozzi: «Questa festa è il nostro primo sponsor. Ci permette di avere, tramite il supporto delle persone che verranno, la base per il prossimo anno. Chi lavorerà saranno i giocatori e i dirigenti, sposando i valori che il rugby ha deciso di mantenere. Non è solo una festa della birra, ma ci sono tante attività come il torneo Under 16 in memoria di Andrea Paltani».

Proprio a riguardo del memorial ha parlato Stefano Ghiringhelli dell’associazione che porta il nome dell’ex rugbista: «Ringrazio il Rugby Varese per l’opportunità di celebrare questo ricordo. La nostra associazione ha lo scopo di promuovere iniziative, non solo in ambito sportivo, ma anche di prevenzione per la sicurezza stradale. Il nostro messaggio è diretto ai giovani delle scuole superiori, come era Andrea».

Sarà anche una edizione ecosostenibile, grazie alla collaborazione con Aspem, la società guidata da Sandro Azzali: «Ci fa sempre molto piacere la sensibilità che dimostra il Rugby Varese sul tema. Dovrebbero essere obiettivi di tutti i cittadini per riuscire a rendere più pulita Varese».

La conferenza è stata chiusa dall’assessore allo sport Dino De Simone: «Poche parole: fatica, quella che impara chi gioca a rugby e serve per organizzare una festa così; gioco di squadra, perché da soli non si vince; rispetto dei compagni, degli avversari e delle regole, per rendere la vita migliore».

Programma della Festa del Rugby Varese 2017:

GIOVEDI 08/06

> h. 18.00 aperitivo inaugurale a cura di Cuba 1954

> h. 19.00 Torneo Seven con Rugby femminile Varese – “Le Amazzoni”

> h. 21.00 BUG • + Sketch live

> h. 22.30 Rumatera live

——————————

VENERDI 09/06

> h. 19.00 II memorial Andrea Paltani con Associazione Andrea Paltani

> h. 22.00 Festa Salentina e Notte della Taranta w/ Mama Ska

—————————–

SABATO 10/06

> h. 11.30 Apertura stand gastronomico

> h. 15.00 Premiazione stagione 2016/2017 ASD Rugby Varese

> h. 15.45 Torneo Seven

> h. 21.00 live w/ Fantabuggy, P-flash, The Monkey Weather, Gli Shakers e The SICKS

——————————–

DOMENICA 11/06

– ore 10:30: Openday Rugbytots bambini 2 – 7 anni con Rugbytots Varese

– ore 14:30: Estrazione Lotteria

– ore 15:00: Chiusura Festa

di francesco.mazzoleni@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.