Finalmente riapre il Lido Schiranna

Da giovedì attivo il bar, mentre nel week end si potrà tornare in piscina

LIDO SCHIRANNA

Apre giovedì 8  giugno la piscina del Lido Schiranna, che dopo il bando pubblico di Aspem Reti è stata affidata in gestione alla Canottieri Varese. Si tratterà della riapertura del bar, mentre sabato 10 giugno dovrebbe invece riaprire anche la piscina vera e propria. Il presidente della Canottieri, Mauro Morello, conferma insomma che nel week end al lido comincia l’estate, dopo i lavori di arredamento dei locali interni e quelli di adeguamento esterno della piscina.

Gli abbonamenti e gli ingressi  avranno le tariffe comunali con un possibile adeguamento Istat che sarà comunicato nelle prossime ore. “Stiamo pensando a una convenzione con i servizi sociali del comune per fornire cinquanta ingressi gratuiti alle famiglie che non hanno i mezzi economici per fruire del lido – osserva Morello – inoltre per la piscina è prevista una collaborazione con la Polha per attività a favore dei disabili. L’offerta sarà soprattutto orientata alle famiglie”.

Il Lido è un po’ in ritardo, soprattutto nella sua parte di bar e ristorante che negli anni corsi era spesso già operativa in primavera. Il bando dello scorso inverno aveva avuto un intoppo, ma ora sembra tutto pronto.

di roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.