Food 4 Culture fa tappa nel cortile del cinema Ratti

Giochi, mostre, degustazioni, proiezioni di video e uno spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia “Gianni Rodari” dal titolo “Arlecchino mangia mondi”

Cibo

Domenica 21 maggio 2017, dalle ore 15 alle ore 19, presso il cortile del Cinema Teatro Ratti e nelle sale del Palazzo Leone da Perego si terrà la festa finale del progetto “Food 4 Culture” con giochi, mostre, degustazioni, proiezioni di video e uno spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia “Gianni Rodari” dal titolo “Arlecchino mangia mondi”.

La manifestazione è stata presentata dall’assessore alla Cultura Umberto Silvestri e da rappresentanti della associazioni e cooperative che hanno fattivamente collaborato al progetto.

Expo 2015 e la Carta di Milano sono stati i punti di riferimento del bando “Protagonismo culturale dei cittadini”, che ha visto l’organizzazione di vari momenti di incontro, soprattutto nei quartieri periferici Canazza e Mazzafame, dedicati al tema dell’identità culturale della comunità legnanese attraverso la riscoperta della tradizione gastronomica.

L’iniziativa è stata finanziata dalla Fondazione Cariplo e realizzata dal Comune di Legnano in partenariato con le cooperative Italia Sahel lavoro, Dire Fare Giocare, Età Insieme e la collaborazione della Società Arte e Storia, Spazio Incontri Canazza e Centro Sociale “Sandro Pertini” di Mazzafame.
La partecipazione a tutti gli eventi in programma domenica è gratuita.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.