Galà lirico in Accademia: il bel canto sulle rive del Ceresio

Domenica 21 maggio, alle 17, si esibiranno gli artisti della classe di canto di Patrizia Patelmo al Conservatorio di Como , accompagnati al pianoforte dal M° Gianni Gambardella

porto ceresio - accademia musicale

L’Accademia Centro studi musicali di Porto Ceresio apre le porte al pubblico per un pomeriggio dedicato al bel canto, con un Galà lirico offerto a tutti gli appassionati.

Domenica 21 maggio, alle 17, si esibiranno gli artisti che studiano canto al Conservatorio di Como, accompagnati al pianoforte dal M° Gianni Gambardella.

Molto bello il programma, con arie dalle più famose opere di Tosti, Mozart, Donizetti, Rossi, Verdi, Gounod e Puccini, dalla Traviata al Rigoletto, dalle Nozze di Figaro a Elisir d’amore.

Sul palco si alterneranno tanti artisti della classe di canto del M° Patrizia Patelmo (nella foto), docente di canto lirico al Conservatorio di Como: Sangwon Ahn, Gesua Gallifoco, Isag Lee, Mirea Mollica, Wei Quiang, Wu Shiqi e Kim Youneun.

Il concerto, realizzato dall’Accademia musicale diretta dal M° Giovanni Salvatore Astorino con il Conservatorio di Como, è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti.

QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CONCERTO

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.