Gara di “cervelloni” alla primaria Pedotti

Gli alunni di quarta e quinta hanno partecipato alla prima edizione dei Campionati junior, la prima che Mateinitaly organizza con il Centro PRISTEM della Bocconi e del Centro "Matematita" dell'Università degli Studi di Milano.

campionati matematica

Le classi quarta e quinte della scuola Primaria “C. Pedotti” di Luvinate hanno partecipato all’edizione 2017 dei Campionati junior, la prima che Mateinitaly organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro “Matematita” dell’Università degli Studi di Milano.

NOVITA’ 2017 – Si è trattato di una gara matematica svoltasi, nelle scuole lombarde sotto la direzione di un docente con il ruolo di “Responsabile dei Campionati Junior”. Consisteva in una serie di giochi matematici impegnativi ma interessanti che gli studenti hanno dovuto risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti, utilizzando intuito, ragionamento logico, deduzione e molta fantasia.

SABATO A MILANO LE FINALI – Tutti gli alunni hanno ottenuto ottimi risultati e il primo classificato per la classe quarta con i primi tre classificati per le classi quinte di Luvinate (nell’ordine Tiara Gianotti, Irene Ciarrocchi, Davide Autelli e Pietro Pianezzola) sono stati invitati a partecipare alle finali nazionali che si terranno a Milano il 13 maggio all’Università Bocconi di Milano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.