Giornata dell’ipertensione: controlli gratuiti in ospedale

Mercoledì 17 maggio il Centro Ipertensione e patologie cardiovascolari dell'ospedale aderirà alla Giornata Mondiale

Ospedale di saronno
varie ospedale di saronno

Mercoledì 17 maggio il  Centro Ipertensione e patologie cardiovascolari dell’ospedale  di Saronno aderirà alla Giornata Mondiale dell’ipertensione arteriosa, a cura della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa

«Il nostro Centro Ipertensione e patologie cardiovascolari – dichiara Paola Novati, Ambulatorio ipertensione e patologie cardio vascolari - da un ventennio attivo presso il Presidio Ospedaliero di Saronno, partecipa alle iniziative della Società Italiana dell’ipertensione arteriosa conscio del forte impatto di tale condizione patologica sulla genesi delle complicanze cardiovascolari, credendo molto nell’attività di prevenzione e di diagnosi precoce. Appronteremo una postazione davanti al CUP (o all’interno in caso di maltempo) gestita dalla sottoscritta Dott.ssa Paola Novati, responsabile dell’Ambulatorio e dalla Dott.ssa Maria Rosaria Petrozzino che si avvarranno della preziosa collaborazione di personale infermieristico fornito dalla CRI, direttamente coinvolta dall’organizzazione centrale. Misureremo i valori pressori a chi lo desidera e forniremo informazioni sulla patologia e sul rischio cardiovascolare in generale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.