Gli alunni delle elementari “Alla scoperta dell’America”

Sabato 27 maggio, in occasione della Festa di Fine anno della Scuola Primaria, la mostra sarà visitabile dalle 10.00 alle 17.30

Luvinate varie

Alla scoperta dell’America“. E’ questo il titolo della nuova mostra realizzata dagli alunni della Scuola primaria di Luvinate. Un affascinante viaggio nella storia che ha permesso di toccare i tanti momenti che segnano la nascita e lo sviluppo dei popoli e delle terre americane.

TOUR NEL TEMPO – La vita sopra e sotto il mare, le scorrerie dei pirati, le splendide caravelle, le affascinanti piramidi Maya alla loro fantasiosa espressione artistica, la Statua della Libertà. Con fantasia, arte e tanta pazienza, coadiuvati dalle insegnanti e dal gruppo volontari della Biblioteca, si può dunque entrare nella storia tramite le tante opportunità e i molteplici approfondimenti offerti al pubblico, in un tripudio di colori ed avvenimenti.

LA MOSTRA – La mostra, con il Patrocinio del Comune di Luvinate, è stata allestita presso il Salone del Centro Sociale e sarà visitabile tutti i giorni dal 17 al 28 maggio: sabato, domenica, lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30; martedì dalle 14.00 alle 16.00; mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

FESTA DI FINE ANNO – Sabato 27 maggio, in occasione della Festa di Fine anno della Scuola Primaria, la mostra sarà visitabile dalle 10.00 alle 17.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.