Gli atleti di Asa Varese a Portici per i Campionati italiani di nuoto

Sette gli atleti che sabato 27 e domenica 28 maggio disputeranno a Portici (Na) i Campionati italiani di nuoto, organizzati dalla Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici

Nuoto paralimpico

Sono partiti questa mattina gli atleti della Asa Varese che sabato 27 e domenica 28 maggio disputeranno a Portici (Na) i Campionati italiani di nuoto, organizzati dalla Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli atleti con disabilità nel campo intellettivo relazionale.

Quest’anno Asa Varese porta a Napoli sette dei suoi atleti, che affronteranno le gare dei 25 e 50 metri stile libero, dorso e rana e la staffetta da 25 metri.

Della squadra in viaggio per Portici fanno parte Sara Pizzoni, Dario Veratelli, Patrizia Brusco, Daniele Carcano, Barbara Gandini e Paolo Verduci, già esperti nuotatori e veterani di campionati, e la nuova recluta Samuele Lupo, alla prima esperienza in ambito nazionale.  A fare il tifo per loro le famiglie e gli amici di Porto Ceresio, Arcisate, Induno Olona, Varese  e Vedano Olona.

A bordo vasca il direttore sportivo di Asa nonché allenatrice Valentina Marocco (nella foto qui sopra insieme alla squadra) e gli accompagnatori Mauro Pizzoni e Giuseppe Lupo.

“Possiamo solo essere fieri ed orgogliosi di tutti i traguardi raggiunti dai nostri atleti – dice l’allenatrice – I ragazzi anche quest’anno si impegneranno al massimo dimostrando, a chi non li conoscesse ancora, che per noi tutto è possibile. Un ringraziamento ai genitori dei ragazzi, è grazie al loro impegno quotidiano che Asa può aiutare ed integrare attraverso lo sport tutte le persone con disabilità della nostra provincia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.