Gli studenti di Caronno, Cesate e Solaro sulla Cerniera Verde del Nord Ovest

Il progetto di connessione ecologica finanziato da Fondazione Cariplo

varie
foto varie di eventi vari

Erano più di 200 gli studenti delle scuole elementari di Caronno Pertusella, Cesate e Solaro che hanno accolto l’invito del Parco delle Groane e dei rispettivi Comuni per la passeggiata lungo la Cerniera Verde del Nord Ovest, il corridoio ecologico realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, tenutasi giovedì mattina.

Tre punti di ritrovo diversi, altrettanti percorsi lungo i lavori di riqualificazione paesaggistica (con tanto di spiegazioni delle guide) e poi si sono ritrovati tutti al centro sportivo di Solaro per una merenda e il gioco di gruppo (una “sfida ecologica” a tema naturalistico) coordinato dagli operatori della Cooperativa Sociale Solaris. Alla fine premi e gadget per tutti offerti dal Parco Groane.

Erano presenti Luca Frezzini, responsabile area tecnica del Parco delle Groane e gli assessori del Comune di Cesate Antonio Sollennità e Giorgio Riccadonna. Ha accompagnato gli alunni di Solaro nella passeggiata lunga la Cerniera Verde il sindaco del Comune di Solaro Diego Manenti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.