I movimenti per la vita riflettono sul caso di Dj Fabo

Conferenza con molte associazioni pro vita per parlare di eutanasia sulla scia del caso del dj romano che ha scelto di andare in Svizzera per il suicidio assistito

Avarie

Si è svolta ieri mattina (mercoledì), presso la sede del Cav-Centro di Aiuto alla Vita di Busto Arsizio, con la partecipazione di Antonio Pellegatta, Presidente, e di Mario Sansalone, tesoriere e addetto stampa, la presentazione dell’iniziativa dal titolo “Di chi è la vita?”, organizzata in stretta collaborazione tra il Cav, Avuls, Movimento per la vita giovani di Busto Arsizio, Scienza e Vita, Alecrim, Difendere la vita con Maria, residenza Magistrelli Armiraglio, Fondazione Carnaghi-Brusatori e Federvita Lombardia con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

Sono stati presentati i relatori della serata nata dall’esigenza dei giovani del Movimento per la vita bustocco, a seguito di un incontro con Angelo Mainini (uno dei relatori di lunedi 22) a seguito della vicenda di Dj Fabo da lui seguito prima della svolta in Svizzera, di portare a tutti queste riflessioni.

Sylvie Menard e Marco Manfrinati saranno gli altri due relatori, moderati da Lucia Bellaspiga, inviata di Avvenire. Menard porterà la sua esperienza di ricercatrice e di malata. Manfrinati, invece, ci aiuterà a capire il complesso cammino legislativo ancora in itinere della norma.
Sono seguite alcune comunicazioni della vita del Cav bustocco, che troverete nell’allegato Cavnews. Gli utenti web del sito del Cav bustocco (in rifacimento), inoltre, dovranno avere ancora un pò di pazienza in quanto quello nuovo vedrà la luce verso giugno.

Per concludere, un ringraziamento a tutti quanti nell’ultima giornata del “Primula day” dello scorso 5 febbraio hanno contribuito al finanziamento dell’attività del Cav che ricorda “Ul Mercà di Barlafusi”, in programma il 26-27-28 di maggio.
Infine un promemoria, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, di ricordarsi delle piccole Associazioni di volontariato, presenti sul nostro territorio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.