I Solisti Veneti tornano in San Vittore

L'appuntamento è per domenica 21. I Solisti veneti sono già stati protagonisti in basilica, nel 2015: li ascoltarono in 1000. Uno straordinario successo, che potrebbe essere bissato da questa occasione

I solisti Veneti in san Vittore

Grande appuntamento con la musica classica domenica nella basilica di Varese.

Protagonisti saranno “I Solisti Veneti – Ensemble Vivaldi” che domenica 21 maggio alle 20.30 alla Basilica S. Vittore Martire  a Varese terranno un concerto, organizzato dalla Fondazione Mons. Alessandro Proserpio Onlus e Lions Club Varese Europa.

Il concerto, dal titolo “L’Oboe incantato” avrà come protagonista Rossana Calvi, primo oboe del teatro La Fenice di Venezia, ai violini Lucio Degani, Francesco Comisso, Enzo Ligresti, alla viola Giancarlo Di Vacri e al violoncello Giuseppe Barutti.

I Solisti veneti sono già stati protagonisti in basilica, nel settembre del 2015: hanno portato 1000 persone in san Vittore per ascoltarli. Fu uno straordinario successo di pubblico, che potrebbe essere bissato da questa occasione.

L’evento beneficia del Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e del Lions Clubs International Distretto 108 Ib1. L’ingresso, ad offerta libera, vedrà il ricavato offerto alle mense dei poveri di Varese.

IL PROGRAMMA

BACH
Concerto in re minore BWV 1060
per violino, oboe e archi

HAENDEL
Passacaglia (revisione di Johan Halvorsen)
per violino e violoncello

TARTINI
Sonata in sol minore g5 “Il Trillo del Diavolo”
per violino e violoncello

MORRICONE
– “Gabriel’s oboe” per oboe e archi
– “Nuovo Cinema Paradiso”

PIOVANI
“La vita e’ bella”

CIMAROSA
Concerto in do minore per oboe e archi

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.