Il chitarrista spagnolo Thibaut Garcia in concerto a Busto

L'appuntamento è per venerdì 26 maggio alle ore 21 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari

Mandolinisti Bustesi

La XXXII edizione del Festival Chitarristico Internazionale Bustese si conclude con uno dei chitarristi più importanti tra le giovani generazioni. Thibaut Garcia, chitarrista franco-spagnolo, è nato infatti nel 1994 a Tolosa, dove ha cominciato ad apprendere la chitarra all’età di sette anni e ha subito vinto il premio di chitarra nella classe di Paul Ferret.

L’appuntamento è per venerdì 26 maggio alle ore 21 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari. All’età di 16 anni, è stato ammesso al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi, nella classe di Olivier Chassain con la direzione di Judicaël Perroy e da allora ha vinto il primo premio in diversi concorsi internazionali, in particolare la Fondazione Guitar di Oklahoma City nel 2015, il José Tomas a Petrer in Spagna nel 2014 e il Concorso Internazionale di Siviglia nel 2013.
Thibaut Garcia viene ora regolarmente richiesto per tenere master classes, per partecipare alla giuria di numerosi concorsi ed è chiamato a suonare nei più grandi festival di chitarra in tutto il mondo: Australia, Canada, Spagna, Finlandia, Svizzera, Germania, Francia, Montenegro, Chili, Nuova Caledonia, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Romania.

Negli ultimi anni, oltre ad essere stato in tournée negli Stati Uniti e Canada dove ha tenuto oltre 60 concerti in una sola stagione, ha intensificato la sua attività concertistica con importanti orchestre in Francia ed all’estero. Il programma che ascolteremo ci presenta un ventaglio di autori classici e moderni, da Paganini a Weiss, Albeniz, Piazzolla ed altri che hanno reso grande il repertorio della chitarra classica.

Gli ingressi sono liberi e gratuiti.

Organizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.