Il generale Mori ospite al castello Visconti

L'evento è stato organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Somma Lombardo. Un approfondimento su radici del terrorismo islamico e proposte per contrastarlo

Italia Mondo generiche
Generale Mario Mori

Il 12 maggio alle ore 21 presso il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo, ingresso libero, verrà presentato il libro “Oltre il terrorismo” del Generale dei Carabinieri Mario Mori. Sarà presente l’autore.

L’evento è stato organizzato dall‘Associazione Nazionale Carabinieri di Somma Lombardo grazie alla pregevole iniziativa del presidente Alberto Marino e vedrà come moderatore il tenente Roberto Leonardi, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Varese.

Nel corso della serata, il Generale Mori – tra l’altro fondatore nel 1990 del Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dell’Arma dei Carabinieri, oltre ad essere stato in seguito Comandante dei Carabinieri della Regione Lombardia e, dopo il congedo, Direttore del Sisde e Prefetto della Repubblica – illustrerà le origini sociopolitiche e religiose del fondamentalismo alla base terrorismo islamico che da tempo e con numeri sempre più preoccupanti pervade la scena mondiale e occupa la politica, la difesa e la sicurezza internazionale. Inoltre, il Generale Mori, dopo 40 anni di carriera di comando nell’Arma dei Carabinieri, dei quali più di 20 a combattere la criminalità organizzata e il terrorismo, presenterà delle proposte concrete e operative per contrastare questi fenomeni sempre più dilaganti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.