Il Gs Ens Varese batte Siena e va in finale

Una rete nel recupero permette ai varesini di vincere 3-2 la semifinale

gs ens varese calcio

L’emozione del sabato sera per il Gs Ens Varese durante la prima fase della finale di campionato di calcio a 11. I sordi biancorossi hanno dato prova della loro abilità contro il S.S.S. Siena ottenendo la finale per la prima volta.

Il fischio dell’arbitro segna l’inizio del primo tempo e già si vedono le scintille dell’adrenalina.

Dopo un minuto e mezzo ecco la rete biancorossa di Tony Guzzardi che dà la prima scossa alla squadra.
Ma in men che non si dica il vantaggio varesino raddoppia con il gol di Andrea Forzenigo.
Il Siena però non ci sta: a pochi minuti dalla fine del primo tempo Bilgini segna il primo gol.

Il risultato alla fine del primo tempo è quindi di 2-1 a favore di Varese.

L’inizio del secondo tempo non è dei migliori per il Siena: espulsione per Alessio Melatti, ma i padroni di casa trovano comunque il 2-2 con una rete da parte di Zollo.

La difesa del Varese inizia a perdere colpi, i ragazzi sono confusi e nervosi, si susseguono infortuni e quindi sostituzioni: Torriani e Maugeri escono dal campo doloranti.
Siamo quasi alla fine, ma il direttore di gara concede 5 minuti di recupero, tempo a sufficienza per Varese che, al 94’ vede il vantaggio della vittoria con un gol di Giuseppe Franchina.

Per la prima volta Varese è in finale! Se la vedrà questo pomeriggio con il G.S.S. Torino alle ore 17.30. I ragazzi sono già in fibrillazione.

Il presidente del GS ENS Varese è prudente Cristian Gnodi: “Un primo risultato sorprendente, non c’è che dire. Ma la squadra non deve assolutamente abbassare la guardia!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.