Il maggiore Corona racconta la sua missione in Iraq

Il Governatore Maroni e il Prefetto Zanzi hanno ascoltato il racconto della missione in Iraq del maggiore dei carabinieri Corona

Festa di San Vittore 2017

“Un’esperienza bellissima” così il maggiore Geraldina Corona, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Varese ha risposto al Presidente Maroni che le ha chiesto com’era stata la sua esperienza in Iraq. A margine della festa bosina in occasione della festa del santo patrono, il Governatore, a cui si è aggiunto anche il prefetto Giorgio Zanzi, ha ascoltato il racconto

Il Maggiore è reduce da un’esperienza di tre settimane nel paese del medio Oriente dove ha tenuto corsi alle donne militari: tecniche investigative per identificare violenze domestiche ma anche di difesa personale.

Il Presidente Maroni ha voluto sapere della missione e dei risultati raggiunti, seguendo con interesse il racconto del maggiore Corona che è stata tra le prime donne a essere impiegate in questo tipo di missione nel paese arabo.

di alessandra.toni@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.