In mille alla prima giornata varesina per la legalizzazione della canapa

Le iniziative di Prealphemp continueranno: "Continueremo a discutere di cannabis con relatori esperti il 9 giugno al circolo Arci di Varese"

Varese Prealphemp street parade 2017

Passate l’euforia della festa e la stanchezza del giorno dopo, gli organizzatori della prima marcia antiproibizionista che si è svolta a Varese domenica pomeriggio, sono soddisfatti per come è andata la manifestazione.

Galleria fotografica

Legalize 2017 4 di 11

Tra il pomeriggio e la serata sono passate dalla prima edizione di “Prealphemp street parade” almeno un migliaio di persone e tutto si è svolto tranquillamente, senza incidenti di percorso e con una certa curiosità da parte della città.

“Ci riteniamo totalmente soddisfatti della nostra iniziativa – spiegano i rappresentanti del collettivo di associazioni giovanili che ha organizzato la parata – abbiamo avuto una risposta positiva dalla città, informato la cittadinanza e fatto ballare centinaia di ragazzi e ragazze per più di otto ore di seguito. Non ci sono stati danni a cose o persone, abbiamo pulito sia durante il percorso che in Piazzale Kennedy, non si sono registrati disagi importanti per la circolazione. La buona riuscita dell’evento è dovuta soprattutto alla coesione delle persone e degli organizzatori che hanno a cuore il tema riuscendo a gestire il tutto evitando ogni tipo di rischio”.

Gli organizzatori hanno puntato molto sulla parte informativa, e ogni carro della parata era dedicato a un tema: “Ogni carro ha avuto un ruolo importante nella parata perché abbiamo voluto portare in piazza diverse tematiche legate alla Cannabis, dagli aspetti terapeutici a quelli alimentari, dall’aspetto industriale-economico al tema dell’autoproduzione. Abbiamo cercato tutti insieme di informare il più possibile quanti hanno partecipato e assistito alla parata,  spiegando il perché dell’iniziativa e cosa vorremmo in futuro: una liberalizzazione che sia interamente equa e condivisa della canapa”.

Le iniziative continueranno: “Continueremo a discutere di cannabis insieme ad altri relatori esperti il 9 giugno al circolo Arci di Varese, insieme all’associazione Antigone e all’Unione degli Studenti”.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legalize 2017 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.