La festa dei nasi rossi: in piazza i clown di corsia

Si svolgerà sabato 20 maggio in piazza San Giovanni la 13° Giornata del Naso Rosso organizzata da VIP Italia Onlus

vip verbano onlus clown clownterapia

Nel prossimo fine settimana si svolgerà in tutta Italia la 13° Giornata del Naso Rosso, immancabile appuntamento organizzato da VIP Italia Onlus, che vedrà scendere in piazza 57 associazioni VIP presenti sul territorio nazionale. Nella nostra provincia i “Nasi rossi” saranno in piazza San Giovanni a Busto Arsizio dalle 14 alle 19.30

Oltre 4000 volontari clown che settimanalmente prestano servizio in circa 200 ospedali e strutture sociosanitarie in Italia e con diversi progetti favoriscono l’integrazione, la collaborazione e la cooperazione nel rispetto delle diversità, invaderanno le piazze italiane testimoniando i valori del Viviamo in Positivo e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali e la formazione dei volontari.

La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia Onlus. Riconoscere i volontari clown VIP è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi e sono muniti di tesserino identificativo

Trova la piazza più vicina a te sul sito www.giornatadelnasorosso.it

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.