La giovane Carlotta Dalia in concerto con i Mandolinisti bustesi

L'appuntamento è per venerdì 19 maggio alle ore 21.00 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari

Mandolinisti Bustesi
Mandolinisti Bustesi

Prosegue il 23esimo Festival Chitarristico Internazionale Bustese con il concerto della giovane, ma già molto affermata chitarrista, Carlotta Dalia. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio alle ore 21.00 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari di Busto Arsizio.

Nata a Grosseto nel 1999, intraprende lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni seguita dal M° Alessandro Nobili, per poi passare sotto la guida dei Maestri Fabio Montomoli e Alessandro Benedettelli. Attualmente studia sotto la guida del M° Aniello Desiderio.

Ha tenuto il suo primo recital solistico all’età di 12 anni e viene invitata ad esibirsi in Festival e Stagioni Concertistiche in Italia e all’ estero. Frequenta il Secondo Anno di Triennio Accademico al quale è stata ammessa nel 2014 con il massimo dei voti a soli 14 anni. Dal 2013 frequenta il corso di Alto Perfezionamento tenuto dal M° Carlo Marchione presso la Civica Scuola delle Arti di Roma.

Ha partecipato a Masterclass tenute dai M° Frédéric Zigante, Marcin Dylla, Adriano del Sal, Arturo Tallini, David Russel, Pavel Staidl, Gianpaolo Bandini e Lorenzo Micheli e fin dall’inizio del suo percorso di studi ha vinto numerosi premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali. Il programma proposto è una carrellata di grandi autori nella storia della chitarra classica, da Domenico Scarlatti a Mario Castelnuovo-Tedesco, passando per Ferdinando Sor e Mauro Giuliani.

Gli ingressi sono liberi e gratuiti. Organizzato nell’ambito con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.