La mappa della vittoria di Renzi in provincia di Varese

Gli elettori che si sono recati alle urne del partito sono stati 15mila e hanno sancito, anche qui, la vittoria di Renzi con il 76% dei consensi. I dati comune per comune

mappa primarie pd provincia di varese
Foto varie

Domenica il Partito Democratico ha sancito con le primarie la nomina di Matteo Renzi a segretario del partito con una netta maggioranza.

In provincia di Varese gli elettori che si sono recati alle urne del partito sono stati 15mila e hanno sancito, anche qui, la vittoria di Renzi con il 76% dei consensi sullo sfidante Andrea Orlando (Michele Emiliano non era riuscito a presentare la sua candidatura).

Sulla base dei risultati abbiamo ricostruito la mappa del voto PD in provincia di Varese con i risultati comune per comune per i due candidati in lizza, partendo dai due estremi: Castronno, risultato il comune più renziano con l’86% di voti per l’ex premier, e Casorate Sempione, dove Orlando ha conseguito il suo risultato più alto, comunque fermo al 39%.

Ecco il dettaglio con le percentuali di voti:

La mappa del voto:

I dati dei singoli comuni:

di tomaso.bassani@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.