“La notte magica dei Giardini Estensi”

Concerto ai Giardini Estensi e chiusura pedonale di via Sacco, il sindaco Galimberti e l'assessore Civati annunciano: modello da seguire per l'estate

Giardini estensi notte

“Allargare i Giardini a tutto il centro. Centinaia di persone sabato sera hanno animato via Sacco libera dalle auto. Proseguiremo questo percorso con altre zone della città, unendo manifestazioni di qualità alla pedonalità”. Lo dichiara l’assessore alla territorio, viabilità e lavori pubblicità Andrea Civati, dopo il successo dell’iniziativa di sabato sera, il concerto gratuiti ai Giardini Estensi di Antonella Ruggero con la chiusura pedonale serale di via Sacco.

Per l’assessore Civati la scelta di sabato sera rappresenta dunque un modello da seguire anche in altre occasioni e che accompagnerà l’estate varesina.

Il sindaco Davide Galimberti ha definito un grande successo la manifestazione e si è mostrato molto soddisfatto

Sabato sera ai Giardini Estensi si è tenuto anche un curioso concerto di 10 pianisti.

La via Sacco e i Giardini Estensi erano pieni e l’afflusso di cittadini, complici la serata estiva, è stato costante. Un week end interessante di riscoperta del patriminio locale, se si annovera anche la riapertura del Gran Hotel Campo dei fiori con le visite guidate a cura dei giovani del Fai.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 29 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.