La pioggia non ferma la solidarietà

Il brutto tempo non ha fermato la cena a sostegno di alcune associazioni del territorio. In tanti in piazza

VareseSolidale, la cena in Piazza San Vittore

In tanti per una delle cene più solidali in programma nel calendario degli eventi varesino. Nonostante la pioggia infatti, la grande tavolata dell’iniziativa “Aggiungi un pAsto a tavola” si è riempita di commensali.

Galleria fotografica

VareseSolidale, la cena in piazza 4 di 22

Davanti alla Basilica di San Vittore, in tanti hanno partecipato all’evento inserito nel cartellone del weekend di VareseSolidale, a sostegno delle associazioni che si occupano di distribuzione di alimenti e dell’avviamento allo sport di persone diversamente abili. Presente il Sindaco Davide Galimberti e tanti altri personaggi della politica per un’iniziativa da vivere insieme.

Dopo l’apertura dell’evento, a cura di Enzo Iacchetti nella giornata di giovedì infatti, il clou della manifestazione si è tenuto questa sera. Un programma che si intreccia con gli eventi dedicati ai festeggiamenti per San Vittore – Qui il programma 

VareseSolidale continua domenica 7 maggio, alle 21, con la serata dedicata al teatro sacro. Alla tensostruttura di piazza San Vittore, verrà proposto il reading, con accompagnamento musicale, del testo “Vita di Maria” di Rainer Maria Rilke. Lo spettacolo curato ed interpretato da Claudia Donadoni e Sergio Stefini, racconta la vita di Maria attraverso le liriche del poeta boemo e alcuni passaggi tratti dai Vangeli Apocrifi. Le musiche, eseguite dal vivo sono in parte composte appositamente per il testo di Rilke dal maestro Giovanni Bataloni; altre sono elaborazioni di temi gregoriani e corali luterane. L’ingresso è libero, e lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo essendo la tensostruttura interamente chiudibile ed anche riscaldabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

VareseSolidale, la cena in piazza 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.