La Puttart di Monti protagonista in via Bagaini

Inaugurata oggi con i putti di Silvio Monti l'ottava mostra proposta dallo Spazio Lavit sotto il cappello dell'Orto d'arte

Quella inaugurata oggi con i putti di Silvio Monti è l’ottava mostra proposta dallo Spazio Lavit sotto il cappello dell’Orto d’arte.

Galleria fotografica

Puttart 4 di 10

Con l’architetto anche Franco Prevosti che oltre vent’anni fa aveva per primo proposto a Varese le opere esposte ora nel giardinetto di Edil 3.

“Sono alla ricerca di qualcosa di più profondo. – Ha raccontato Monti di fronte ad alcuni cittadini e al sindaco Davide Galimberti – In fondo abbiamo tutti nel cassetto dei progetti segreti che non conosciamo e li scopriamo al momento che ci esprimiamo. Quella è la patologia che ci fa sopravvivere sperando di rappresentare qualcosa di noi stessi. Se avessi continuato solo con i putti sarebbe stato monotono e sarebbe diventato un lavoro. Ho scelto di fare l’artista perché voglia di lavorare non l’ho mai avuta e come i bambini voglio provare ancora la gioia”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puttart 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.