La rotta di Amundsen, l’avventura di un equipaggio italiano

Il documentario sarà proiettato lunedì 8 maggio, alle 21, al Sociale

Tempo libero generica
Tempo libero generica

Appuntamento al Cinema Teatro Sociale di Luino per lunedì 8 maggio alle 21  quando verrà presentato un documentario che racconta la storia del primo equipaggiamento italiano che nel 2012 ha affrontato la rotta di Amundsen – una rotta tra i ghiacci dell’ Oceano Artico effettuata per la prima volta nel 1912.

Una serata in cui verrà raccontata questa traversata e verrà presentata anche la nuova spedizione che partirà dal Giappone alla Novergia, navigando nel Nord della Siberia. Alla serata parteciperanno Filippo Mennuni, skipper che si è formato sul Lago Maggiore, Salvatore Magri membro dell’equipaggio e Aldo Gaido, il regista del documentario.. Inoltre, alla fine della proiezione, verranno letti alcuni brani dal libro Best Explorer “Dal mar ligure al mare glaciale artico” da un attore professionista.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.