La settimana delle piogge

Ci sarà una tregua tra martedì e mercoledì, poi ancora acqua. Temperature ancora basse

Porto Ceresio sotto la pioggia

È la primavera, bellezza: quella mezza stagione che ti fa girare con ombrello e soprabito, e tentare di dare una fiammata al camino.

Poi se arriva il sole scoppia l’estate e il caldo la fa da padrone.
Esistono poi settimane dove il cielo rimane sempre un po’ grigio e quella che si affaccia è una di quelle.

SITUAZIONE – Ecco cosa succede, e ce lo spiega il Centro Geofisico Prealpino: “Una bassa pressione sta transitando sulla regione Padano-Alpina con nuvole e rovesci. In seguito soleggiato e asciutto. Nuovo peggioramento delle condizioni meteo a partire da Mercoledì con precipitazioni nelle giornate successive”.

PREVISIONI – Oggi, lunedì “coperto al mattino con rovesci. Nuvolosità irregolare in giornata più estesa sulla Lombardia est con rovesci tra Valtellina, Orobie e Garda. Temperature senza variazioni”.
Martedì: “Nella notte nuvoloso con rovesci e temporali più probabili sulla pianura. In seguito soleggiato con piovaschi solo tra Valtellina e Orobie. Temperature massime in lieve aumento”.
Mercoledì: “Nuvolosità irregolare via via estesa. Asciutto in giornata e prime piogge in serata a partire da Verbano e Lario. Temperature massime in lieve calo”.

TENDENZA – “Giovedì 11 e venerdì 12 maggio: molto nuvoloso o coperto. Piogge e temporali. Neve fino a 2000m. Temperature massime in calo”.

Le temperature resteranno basse, soprattutto le minime attorno ai 9 gradi, con qualche picco di massima attorno ai 24, 25, ma mercoledì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Purtroppo l’acqua che è mancata per oltre 3 mesi si sta’ prendendo una (giusta) rivincita proprio nel mese forse più bello e dolce dell’anno. Non è una novità perché maggio è statisticamente il mese più piovoso insieme a novembre ma per il morale non è di certo il massimo. Benediciamo comunque sorella pioggia che ha scongiurato un’estate da incubo!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.